Milano | 18 Dicembre 2018

Ferrovia Varese-Mendrisio: dalla Regione 500mila euro alla Valceresio

Mezzo milione di euro in più per i comuni della Valceresio, il consigliere Marco Colombo della Lega dichiara: “Il mio impegno per tutto il territorio”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stato approvato in Aula, durante la prima delle sedute dedicate al Bilancio regionale, l’emendamento della Lega voluto dal Consigliere regionale Marco Colombo, che stanzia 500 mila euro.

I fondi, disponibili già nel 2019, serviranno a interventi di compensazione ambientale conseguenti al completamento della rete ferroviaria Mendrisio-Varese.

“Il mio impegno da Consigliere regionale è rivolto a tutto il territorio della nostra provincia, da Luino a Castellanza io sono presente tra la gente e pronto ad ascoltare le loro esigenze e istanze. In questo caso, si tratta di fondi per migliorare la qualità della vita degli abitanti dei comuni interessati dal passaggio della nuova linea ferroviaria, che dobbiamo giustamente tutelare e salvaguardare, grazie ad operazioni di difesa dell’ambiente e del territorio” sottolinea Colombo.

“Se la Varese-Mendrisio è un’opera fondamentale in cui abbiamo sempre creduto e abbiamo sempre sostenuto, è fondamentale anche preservare la qualità della vita degli abitanti”, conclude il consigliere.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127