Varese | 15 Dicembre 2018

Hockey, i Mastini Varese sperano nell’impresa impossibile

Vincere contro il Bressanone è d'obbligo per continuare a sperare nella quinta posizione. Ma il destino non è più solo nei bastoni gialloneri

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Due mesi fa i Mastini fecero l’impresa andando a vincere sul ghiaccio di Bressanone una partita memorabile, per certi versi assurda. Ora, serve però un miracolo per consentire ai gialloneri di ritrovare quella quinta posizione che garantirebbe loro la qualificazione automatica ai playoff. Il destino di Varese dipende però anche da altri, soprattutto dall’Appiano, avversario tra 7 giorni. Prima è d’obbligo vincere la partita in casa, contro il Bressanone, terzo in classifica per poi giocarsi il tutto per tutto nella trasferta pre natalizia in Alto Adige e continuare a sperare.

Ma andiamo con ordine perchè l’incombenza Brixen non è tra le più semplici e, anche in ottica di ciò che sarà la seconda parte del campionato, i Mastini sono chiamati a riscattare la recente sconfitta di Merano e mostrare una prova di carattere. Daccordo e Tauber sono sicuramente i due giocatori che più di altri riescono a fare la differenza nella squadra altoatesina, la cui forza è però la coralità. Non compaiono “punte di diamante” nella classifica dei top scorer del campionato, segno che il gioco viene sviluppato in maniera fluida e partecipativa da parte delle linee schierate sul ghiaccio.

Nonostante il terzo posto in classifica, i Falcons hanno palesato qualche segnale di alternanza di prestazioni durante questa prima parte di stagione e forse, proprio per questo motivo, la sfida è ancor più indecifrabile. Dopo un inizio di stagione altalenante, il Bressanone, ora però pare stabilizzato, avendo perso solo 2 partite nelle ultime 8 disputate. Ha fatto vittime illustri sul proprio ghiaccio, tra cui la capoclassifica Caldaro una decina di giorni fa, mentre soffre in trasferta, dove non ha raccolto molto. Più incostante invece il cammino di Varese, che deve proseguire il lavoro che sta svolgendo agli ordini di Da Rin, salito sul vascello giallonero a stagione in corso, proprio nella settimana successiva alla partita dell’andata.

Per continuare a sperare nella sicura partecipazione ai playoff è necessario vincere domani (domenica 16 dicembre) nei minuti regolamentari e mantenere viva la fiamma confidando in qualche risultato favorevole proveniente da altri campi, da qui a fine dicembre.

La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network, ascoltabile in streaming dal sito www.radiovillagenetwork.it o dalla App, a partire dalle ore 19.30, ma solo per chi non potrà recarsi al Palalbani, luogo di richiamo dell’intero popolo giallonero.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127