Cuveglio | 12 Dicembre 2018

Questa sera “Blues Jam” a Cuveglio, tra musica e beneficenza

Tanti gli ospiti già confermati che si esibiranno sul palco della sala polivalente del comune. Porte aperte a tutti e ricavato al CDA Caritas di Cuveglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sarà una serata interamente dedicata alla musica blues e alle sue contaminazioni quella che si terrà oggi, mercoledì 12 dicembre, presso la sala polivalente del comune di Cuveglio, sede di una jam session che avrà inizio alle 20.30.

Ospite dell’evento la Marco Rosa Band, che farà da apripista per i vari artisti della scena, provenienti dal nord Italia, invitati a partecipare. Ognuno avrà a disposizione il palco per una scaletta di tre o quattro pezzi con cui intrattenere il pubblico prima di passare il testimone, ricalcando così il tradizionale spirito di questo tipo di iniziativa.

Tra i musicisti impegnati durante la serata, figura la cantante Maurizia Punginelli, il Duo Sorriso di Furigo e Zonta e Chicco Caniato, storico bassista dell’icona blues Gianni Cipolletti, nel circuito dai primi anni Settanta e simbolo della tradizione del Varesotto.

Durante le esibizioni, che saranno comunque aperte a tutti coloro che vorranno contribuire e “jammare” in compagnia, verrà offerto un piccolo rinfresco preparato dai volontari del Centro d’ascolto di Cuveglio. La serata è ad ingresso gratuito. L’incasso delle consumazioni sarà poi devoluto in beneficenza proprio al CDA Caritas della Valcuvia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127