Luino | 11 Dicembre 2018

Luino, il lungolago si veste di Natale con il presepe in legno dei bambini delle Motte

La rappresentazione natalizia tradizionale è stata realizzata grazie al lavoro dei genitori e dei piccoli studenti. Un segno che colora la Rotonda del Marinaio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questi giorni Luino e tutta la zona del lago Maggiore vivono in modo speciale l’atmosfera natalizia, grazie ai presepi e alle luci che animano la Città.

Come da tradizione, anche quest’anno, stamane i bambini della scuola elementare della frazione Motte di Luino hanno inaugurato il loro presepe alla Rotonda del Marinaio.

Questa creazione in legno, con tanto impegno e dedizione, è stata realizzata dai bambini e genitori. Gli alunni hanno declamato la poesia “La buona novella” del poeta Fanciulli a cui è dedicata la scuola ed hanno intonato canti natalizi.

Tra i presenti, insieme alle maestre, anche il vicesindaco Alessandro Casali che, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, si è complimentato con la scuola e i piccoli per l’installazione presente sulla Rotonda, tanto cara a Piero Chiara, con questo segno natalizio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127