Luino | 10 Dicembre 2018

Luino, una conferenza per presentare il nuovo ambulatorio di cure palliative

La struttura, inaugurata nella mattinata di oggi, sarà al centro dell'incontro in programma lunedì prossimo a Villa Maria. Inizio alle ore 11.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con la mattinata di oggi l’Ospedale di Luino ha inaugurato il nuovo ambulatorio di cure palliative, reso possibile grazie ad una donazione dell’associazione “Sulle Ali”, voluta per lanciare un presidio, in forma sperimentale, sul territorio del Verbano.

Ne avevamo dato notizia alcuni giorni fa, in seguito alla delibera firmata dal direttore generale dell’ASST Sette Laghi, Callisto Bravi, che ha individuato proprio il nosocomio di via Forlanini come riferimento adeguato per ospitare lo spazio dedicato all’assistenza dei malati terminali.

Un ulteriore elemento di crescita per la struttura di Cure palliative e Terapia del dolore diretta dal dottor Giampaolo Fortini, le cui funzioni e caratteristiche verranno presentate in occasione dell’incontro in calendario lunedì prossimo, 17 dicembre, presso la sala conferenze di Villa Maria, alle ore 11.30.

L’ambulatorio sarà gestito da un medico e da infermieri del reparto di Varese che per un intero anno, fino al dicembre 2019, garantiranno un servizio settimanale per un totale di undici ore ogni sette giorni (quattro ore il medico e sette ore il personale infermieristico).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127