Luino | 9 Dicembre 2018

Istituto Comprensivo “B. Luini”, rinnovato il consiglio d’istituto. Ecco tutti i nomi degli eletti

Coinvolti papà e mamme di 1500 studenti, bassa l'affluenza al voto. Ecco i risultati delle elezioni che si sono tenute tra Luino, Dumenza, Maccagno e Agra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il caos sui buoni pasto e sulla mensa scolastica, che pare aver trovato una sua risoluzione, grazie alla decisione della presidente Raffaela Menditto, che ha aperto al “pranzo da casa” da portare a scuola, negli scorsi giorni si è rinnovato il consiglio d’istituto dell’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini”.

Le elezioni si sono tenute qualche settimana fa ma i risultati, che riguardano ben 1300 alunni di quattro comuni diversi (Luino, Dumenza, Agra e Maccagno), sono stati ufficializzati la scorsa settimana: bassa l’affluenza al voto da parte dei genitori, chiamati a votare i loro rappresentanti. A Luino il 12%, a Dumenza e Maccagno il 30% circa e a Maccagno intorno al 35% degli aventi diritto.

Tra gli insegnanti e personale scolastico ad essere stati eletti sono Roberta Corsini, Patrizia Villani, Saverio Borrelli, Viviana Ferrari, Fabio Lucioli, Giuseppa Muratore, Raffaella Berutti, Raffaella Rota, Federico Parini e Laura Berutti, coadiuvati dalla dirigente scolastica, la professoressa Raffaela Menditto.

Tra i genitori, invece, confermato come presidente Salvatore Abruscato, che in giunta verrà affiancato da Maura Mensi, Andrea Vergani e Alberto Baldioli, che ricopre anche il ruolo di consigliere comunale di maggioranza nell’amministrazione Pellicini. Gli altri quattro genitori eletti, infine, sono Voltan, Diaz, Bacchi e Conti.

Come sempre, tante saranno le riunioni e gli interventi che riguardano la quotidianità dei loro figli e di tutta la comunità studentesca del territorio, nei quali si cercherà di lavorare al meglio, insieme, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze e alle richieste di tutti: non solo degli alunni, ma anche quelle degli insegnati, del personale scolastico e della dirigenza.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127