28 Ottobre 2016

Orario invariato alle Elementari di Luino e Creva, Pellicini: “Prosegue confronto con genitori”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo le proteste dei genitori per la momentanea modifica degli orari scolastici alle Elementari di Luino e Creva, ieri sera il sindaco Pellicini ha indetto una riunione in comune. All’incontro hanno partecipato la presidente Menditto, il presidente del Consiglio d’Istituto delle maestre e i rappresentanti dei genitori. Il confronto tra le parti ha portato l’amministrazione a tenere l’orario invariato e l’assessore Castelli è stato incaricato di promuovere incontri, qualora necessario.

Una foto dell'Istituto Comprensivo "B. Luini" (google.com)

Una foto dell’Istituto Comprensivo “B. Luini” (google.com)

Orario invariato alle Elementari di Luino e Creva, Pellicini: “Prosegue confronto con genitori”. Il grande malumore dei genitori dei bambini iscritti alle scuole elementari di Luino e Creva, ha portato il sindaco Andrea Pellicini e gli uffici comunali a revocare il cambiamento dell’orario scolastico, che nella giornata di martedì era arrivato in classe agli alunni. Il motivo, che sarebbe andato a modificare l’ingresso e l’uscita, era da attribuire ad alcune problematiche legate al servizio di trasporto. Già mercoledì, però, l’amministrazione aveva sospeso la decisione, facendola pervenire alla preside Raffaella Menditto che a sua volta aveva comunicato alle famiglie il dietrofront. Ora, stando alle parole del sindaco, si lavora ad un confronto costruttivo con genitori e scuola per risolvere tutte le criticità.

“Nella riunione di ieri sera con la presenza della preside Menditto, del presidente del consiglio d’istituto delle maestre, e dei rappresentanti dei genitori, è stato convenuto di non procedere ad alcuna modifica degli orari scolastici lasciando invariato quello in vigore sin dall’inizio dell’anno – afferma il sindaco di Luino Andrea Pellicini -. E’ stato altresì convenuto di proseguire il positivo confronto instauratosi. Ho quindi affidato all’assessore alla scuola Pier Marcello Castelli il compito di promuovere ulteriori e periodici incontri con tutti i soggetti interessati”.

Per approfondire:

– Scuole elementari di Luino e Creva, sospeso il cambio di orario

– Cambiano gli orari alle Scuole elementari di Luino e Creva, malcontento tra i genitori

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127