Losone | 5 dicembre 2018

Festival Gospel e Spirituals: si parte con Emma Lamadji e Heavenly Praise, a Losone

Sabato 8 dicembre la Chiesa di San Lorenzo ospiterà la cantante francese e il suo gruppo, a partire dalle ore 17

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Alla Chiesa di San Lorenzo di Losone, nel Locarnese, torna il tradizionale concerto gospel promosso dal Comune in collaborazione con la Free Green Music di Bellinzona. L’appuntamento di Losone è ormai diventata la consueta data di apertura del festival Gospel & Spirituals che ogni inverno porta il meglio della musica gospel nelle chiese e nei teatri della Svizzera italiana sul Lago Maggiore e nelle valli.

Sabato 8 dicembre alle ore 17 saranno le tinte sonore afro-beat del gospel di Emma Lamadji e i suoi Heavenly Praise a echeggiare nella navata della Chiesa di San Lorenzo, nell’unico concerto gratuito della rassegna, grazie al sostegno del Comune di Losone.

Emma Lamadji attualmente vive in Francia, a Montpellier, ma le sue origini africane risaltano in modo molto forte nel suo stile. Il gruppo propone un repertorio che abbraccia la tradizione con il fascino dei suoi classici, fino a una formula di un Gospel attuale, intriso di soul e blues che Emma Lamadji ha maturato nelle sue esperienze, esibendosi al fianco di famose artiste come Liz McComb e Rhoda Scott.

Quella che il Comune porta a Losone, in collaborazione con la Free Green Music, è una proposta inusuale e accattivante che, anche grazie alla stupenda voce della solista, non teme confronto con le blasonate formazioni americane.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127