Losone | 7 Dicembre 2019

In Ticino torna il festival “Gospel & Spirituals”, al via con i Washington Gospel Singers

La 30esima edizione della manifestazione musicale prenderà il via domani, domenica 8 dicembre, alle ore 17, a Losone, con il suo unico concerto gratuito

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quest’anno il festival “Gospel & Spirituals”, la più importante manifestazione di musica gospel della Svizzera italiana, celebra il suo 30esimo anniversario. Come da tradizione il concerto di Losone inaugura la rassegna con l’unico appuntamento gratuito della stagione, grazie al contributo del Comune.

Domani, domenica 8 dicembre, alle ore 17, nella navata della Chiesa di San Lorenzo, risuoneranno le calde e potenti voci dei Washington Gospel Singers. Il sestetto, diretto da Lamount Shelton, proviene dalla corale della First Baptist Missionary Church di Washington D.C. e si è affermato come uno dei migliori ensemble gospel della East Coast, una reputazione acquisita con esibizioni in tutti gli Stati Uniti.

A Losone, prima tappa del loro tour europeo, il gruppo saprà entusiasmare il pubblico ticinese con il suo repertorio contemporaneo, alternato da brani tradizionali come “Joshua fit the Battle of Jericho”, “When the Saints go marching in”, “Silent Night” e “Oh Happy Day”.

Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco natalizio nell’adiacente Centro La Torre con i ricercati panettoni di Marzio Monaco della pasticceria e panetteria Dolce Monaco, medaglia d’argento alla Coppa del Mondo del Panettone 2019.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127