EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Leggiuno | 2 Dicembre 2018

“Lucine di Natale a Leggiuno”, ultimi giorni intensi di lavoro per i 150 volontari

Sono attese migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dalla vicina Svizzera. Numerose le novità in programma, ma il comitato per ora non svela nulla

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(articolo di Claudio Ferretti) Ultimi giorni di lavoro intenso per i centocinquanta volontari che, sotto l’attenta guida artistica di Betti Lino, stanno ultimando i lavori per accendere i cinquecentomila led a basso consumo energetico, che da sabato 8 dicembre sino all’Epifania illumineranno il Natale del borgo di Leggiuno.

Questa è la sesta edizione, ma è la numero diciannove se si contano anche le edizioni dove il signor Lino ha illuminato la sua abitazione, che già allora era meta di numerosi visitatori. L’idea di dar luce coreografica con file di led, è stata importata dalla famiglia Betti dopo un viaggio Brasile, dove si usa durante le festività illuminare le case.

Per questo evento sono attesi migliaia di visitatori provenienti da diverse parti d’Italia e dalla vicina Svizzera. L’anno scorso si sono sfiorate oltre 150mila persone, che sono arrivate a Leggiuno, per curiosità e per far emozionare i bambini.

Le novità non mancheranno anche in queste settimane, ma il comitato organizzatore non svela nulla. Non rimane che aspettare il giorno dell’Immacolata per vedere lo spettacolo. I visitatori potranno accedere alla location illuminata lasciando le auto nelle tre aree messe a disposizione ai limite del paese, facendo poi uso di un bus navetta. L’orario di accensione è di tutti i giorni dalle 18 alle 23. (Foto © Lucine Leggiuno)

Anteprima Lucine Leggiuno 2018

Vi aspettiamo tutti i giorni dall'8 dicembre al 6 gennaio dalle 17 alle 23! 💛💡💛Info parcheggi e navette: https://www.lucineleggiuno.it

Gepostet von Lucine Leggiuno am Samstag, 1. Dezember 2018

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127