Il comune di Luino apre le porte a nuovi ingressi: l’ente di piazza Crivelli Serbelloni torna ad assumere nuovo personale dopo i blocchi imposti dalle finanziarie degli ultimi anni.
E’ stato infatti indetto un bando che dà la possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato attraverso concorso pubblico aperto a tutti e non solo, questa è la novità, a coloro che già operano nelle pubbliche amministrazioni. La scadenza del bando è fissata per le ore 12 di domenica 16 dicembre.
Due i posti di funzionario, a tempo indeterminato, con ruoli di gestione e coordinamento di servizi, di cui uno riservato al personale interno. “Si tratta di un’ottima opportunità per i giovani in cerca di lavoro ed in possesso di diploma di laurea anche solo triennale – commenta il sindaco Andrea Pellicini – considerato che, oltre alle due assunzioni, verrà formata una graduatoria dei migliori non assunti a cui il comune potrà attingere per i prossimi tre anni, ogni volta che altri dipendenti di pari ruolo cesseranno dal servizio. In questo modo – sottolinea ancora il primo cittadino – anche in previsione della cosiddetta ‘quota 100’, che ci priverà di storiche professionalità, avviamo il ricambio generazionale del nostro corpo amministrativo, favorendo l’ingresso nella pubblica amministrazione di giovani capaci e portatori di rinnovato entusiasmo”.
Per partecipare è possibile scaricare il bando presente sul sito del comune di Luino oppure contattare l’Ufficio Personale per gli eventuali dettagli. I recapiti sono i seguenti: 0332 543586 – 0332 543565.
Vuoi lasciare un commento? | 0