Luino | 26 Novembre 2018

Luino Volley e Donna Sicura dicono “No” alla violenza di genere e mettono in rete la solidarietà

La società sportiva ha aderito alla giornata contro la violenza sulle donne rinnovando la collaborazione nata a settembre con il Centro Antiviolenza presente a Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche le ragazze della società sportiva Luino Volley, al pari di altre realtà del territorio, sono scese in campo nel fine settimana per dire “No alla violenza sulle donne”, nella giornata di sensibilizzazione dedicata a questo drammatico fenomeno sociale, condivisa in tutto il paese tramite incontri, manifestazioni e piccoli gesti.

Le piccole pallavoliste del team lacustre, impegnate presso la palestra di Germignaga nelle tante sfide del weekend in cui erano impegnate le squadre luinesi, si sono riunite al centro del campo per una foto di gruppo con il segno rosso sul viso, diventato il simbolo della ricorrenza.

Un piccolo scatto che documenta la sensibilità delle ragazze nei confronti del tema, utile anche per sottolineare la nuova collaborazione con il Centro Antiviolenza Donna Sicura, attivo tramite uno sportello in comune dal 2016, nata a settembre e rilanciata ieri dal campo di gioco con il logo appartenente al gruppo di professioniste, quotidianamente al fianco delle donne vittime di maltrattamenti, e in rete con l’hashtag #nonènormalechesianormale.

Solo una settimana fa il Centro Antiviolenza ha tenuto un evento pubblico, di presentazione alla comunità, presso il Punto d’Incontro di Maccagno, durante il quale sono state illustrate le attività svolte dallo sportello e messe in rete grazie anche al supporto delle giovani pallavoliste.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127