Luino | 26 Novembre 2018

Luino, oggi e domani al Sociale il film de “Le Iene”: “Il sindaco, Italian politics for dummies”

Le contraddizioni della politica raccontate dall'ex inviato La Vardera, "candidato sindaco" alle comunali di Palermo nel 2017. Le proiezioni alle ore 17, 19 e 21

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Matteo Salvini, Giancarlo Giorgetti, Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, Gianfranco Miccichè e Rosario Crocetta sono alcuni dei nomi illustri che compaiono come attori “inconsapevoli” nella pellicola “Il sindaco, Italian politics for dummies“, in programma oggi e domani, nei tanti cinema italiani, tra cui al Sociale di Luino.

Volti noti dell’attuale maggioranza di governo e dell’opposizione, ma anche della politica regionale siciliana, inconsapevoli perché ripresi segretamente dalla telecamera del giovane Ismaele La Vardera, ex inviato de Le Iene, noto programma in onda su Italia 1. Il film, presentato sabato a Palermo e in programma nelle prossime quarantotto ore in cento sale d’Italia, tra cui quella di Corso XXV Aprile, nasce dalla candidatura a sindaco del capoluogo siciliano presentata da La Verdera stesso in occasione delle ultime comunali, quelle tenutesi nella primavera del 2017.

Una candidatura da “infiltrato” quella dell’ex iena, finalizzata non tanto a scrivere realmente il futuro della città con la lista “Centrodestra per Palermo“, sostenuta da “Noi con Salvini” e da Fratelli d’Italia, quanto piuttosto a registrare e documentare la lunga sequela di accordi e compromessi, talvolta ai confini della moralità ma anche della legge, messa in campo nel mondo sommerso di una importante campagna elettorale.

La sua telecamera riprende gli incontri con i big della politica, sull’isola per un appuntamento cruciale non solo per i palermitani ma anche per gli equilibri delle alleanze tra gli schieramenti a livello nazionale, mettendo in evidenza, grazie all’obiettivo nascosto, numerose contraddizioni.

“Il sindaco, Italian politics for dummies” è curato da Davide Parenti e Claudio Canepari, da vent’anni alla produzione della trasmissione d’inchiesta Mediaset. Il film verrà proiettato nelle consuete tre fasce orarie delle 17, 19 e 21.

Per tutte le informazioni sulle iniziative del Cinema Sociale luinese visitare la pagina Facebook ufficiale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127