Brissago Valtravaglia | 26 Novembre 2018

Educandato di Roggiano, verso un nuovo Natale di solidarietà

La raccolta di fondi che verrà effettuata quest’anno sarà destinata a molte famiglie indiane dello Stato di Kerala, colpite da un'alluvione devastante lo scorso agosto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

All’Educandato di Roggiano cominciano i preparativi per il prossimo Natale: musiche e canti natalizi risuonano già da qualche giorno tra le aule, dove gli alunni si muovono trepidanti tra poesie e lavoretti e, come da tradizione, preparano lo spettacolo con cui saluteranno l’arrivo delle vacanze.

Durante il periodo di Avvento ci saranno un’iniziativa di solidarietà e momenti di riflessione, cominciati già questa settimana (il 22 novembre) con la ricorrenza della festa del Beato Tommaso Reggio, fondatore delle Suore di Santa Marta che guidano l’Educandato dal 1957, in nome del quale a gennaio, a chiusura del bicentenario della nascita, verrà assegnato un premio agli alunni più meritevoli.

La raccolta di fondi che verrà effettuata quest’anno avrà come beneficiarie molte famiglie indiane dello Stato di Kerala, dove le Suore di Santa Marta hanno quattro grandi scuole. Su una vasta area dell’India meridionale lo scorso agosto si è abbattuto un monsone con piogge violentissime che hanno provocato alluvioni devastanti.

Numerose famiglie degli alunni delle Suore di Santa Marta sono state segnate da lutti e dalla perdita di abitazioni e attività lavorative ed è quindi a loro che è rivolta la solidarietà delle famiglie di Roggiano, che sempre si mostrano generose e partecipi in questo tipo di progetti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127