Lavena Ponte Tresa | 21 Novembre 2018

Lavena Ponte Tresa, due nuovi appuntamenti culturali con “Sconnessi” e Don Milani

Domani la proiezione del film diretto da Christian Marazzati, venerdì la presentazione del libro "Con la mente aperte e il cuore accogliente", dedicato a Don Milani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due nuovi appuntamenti culturali, dedicati al cinema e alla lettura, sono in programma questa settimana presso la Sala Polivalente di via Colombo e l’Antica Rimessa del Tram di Lavena Ponte Tresa.

Per la serata di domani, giovedì 22 novembre, alle ore 21, è prevista la proiezione della pellicola “Sconnessi“, un film diretto da Christian Marazziti (nel cast Fabrizio Bentivoglio, Carolina Crescentini, Maurizio Mattioli e altri) che racconta il “dramma” di vivere oggi senza i dispositivi digitali o comunque in assenza di connessioni virtuali.

Nell’ambito della rassegna “Un posto nel mondo“, inoltre, si terrà a seguire la presentazione del progetto “Spazio ai giovani“, a cura di Manuele Battaggi, coordinatore della Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione.

Venerdì 23, invece, sempre alle ore 21, i locali di via Ungheria, 2 ospiteranno un dibattito sul libro “Con la mente aperta e il cuore accogliente“, dedicato alla vita di don Lorenzo Milani. Il volume, pubblicato a febbraio dalla casa editrice Imprimatur all’interno della collana Saggi, ripercorre la storia del prete fiorentino grazia alla testimonianza fornita al professor Angelo Lucio Rossi da Emma Paola Bassani, figlia di Lalla, cugina particolarmente legata al religioso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127