Cuveglio | 18 Novembre 2018

Il comandante Alfa e le “Missioni Segrete” del GIS: venerdì sera appuntamento a Cuveglio

Il noto militare, tra i fondatori del Gruppo di Intervento Speciale, presenterà il suo ultimo libro presso la sala polivalente. Iniziativa a sostegno della LILT

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un grande appuntamento è in calendario per la comunità della Valcuvia nell’ambito delle iniziative organizzate dall’amministrazione di Cuveglio a sostegno della sezione locale LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Venerdì 23 novembre, alle ore 21, presso la sala Polivalente di piazza Marconi, 1, sarà ospite il noto comandante Alfa, cofondatore dei GIS (Gruppo di Intervento Speciale) dei carabinieri, per un incontro aperto a tutti e ad ingresso gratuito.

Nel corso dell”evento, promosso in collaborazione con FOXPOL (associazione che eroga corsi destinati alla Polizia Locale) e A.N.C.U.P.M. (Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali dei Corpi di Polizia Municipale), il comandante Alfa illustrerà i contenuti del suo ultimo libro dal titolo “Missioni Segrete“, edito a febbraio da Longanesi, una raccolta di alcune delle più importanti missioni portate a termine dal gruppo fondato alla fine degli anni Settanta in piena emergenza terrorismo.

Il militare presenterà inoltre al pubblico il metodo di lavoro della sua unità, considerata come un fiore all’occhiello della sicurezza nazionale, soffermandosi sui sacrifici e sui valori che hanno condotto il GIS a completare delicate operazioni, dentro e fuori i confini italiani, spesso accompagnate dall’arresto di pericolosi criminali. Il ricavato delle offerte sarà devoluto come di consueto in beneficenza alla sede LILT della Valcuvia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127