Bisuschio | 10 Novembre 2018

“Intrecci Teatrali: Sogni all’aria aperta”: oggi la giornata conclusiva del Festival

Si conclude oggi la decima edizione della manifestazione in Valceresio organizzata dalla Cooperativa "Il Sorriso". Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Oggi, sabato 10 novembre, si concluderà la decima edizione di “Sogni all’aria aperta”, il Festival di Arte e Teatro della Valceresio promosso dal Comune di Bisuschio, dalla Comunità Montana del Piambello, dalla Provincia di Varese, in collaborazione con la compagnia teatrale Intrecci Teatrali della Cooperativa “Il Sorriso”.

L’edizione di quest’anno è iniziata il 23 ottobre scorso, ed è intitolata “1.10.100.10.1 La Musica”, dove ogni numero è un pezzo di storia: l’individuo, gli anni del festival, la fine della grande guerra, i comuni che ci hanno appoggiato in questi anni, l’essere umano.

La giornata conclusiva della manifestazione è iniziata oggi alle ore 10 presso la sede del Comune di Bisuschio con la Rivisitazione Storica a cura di Andrea Gosetti di Intrecci Teatrali, in occasione della celebrazione della fine della Prima Guerra Mondiale.

Dalle ore 15.30 invece, dal piazzale del Comune di Bisuschio, partiranno i Concerti che hanno fatto vivere il festival con Massimo Testa e Sarah Leo, Sass di Boll e tutti gli artisti del festival: Ferramenta, Zilio, Caffe 56 e Comune, un pomeriggio musicale che si chiuderà alle 17.30 con lo spettacolo degli artisti di strada di Lallo Show e alle ore 18 con un concerto finale di gruppo, danze e aperitivo.

La serata prevede alle 20.30, previa prenotazione, la visita guidata alle installazioni artistiche di Intrecci Teatrali create per il festival, che non hanno la pretesa di cambiare le cose, ma vogliono dare un punto di vista nuovo e diverso.

Oggi la cultura ha un ruolo importante, anzi fondamentale per la nostra società ed è chiamata a dare voce all’uomo. Così i viaggi che propone Intrecci Teatrali, “Battiti”, “La Storia si Ripete”, “Il vestito alla musica” e “I luoghi della musica” nascono da un pensiero della compagnia: “Giudichiamo e condanniamo il passato e con saccenza giustifichiamo il presente”.

È possibile scoprire di più sul sito di Intrecci Teatrali e prenotare le visite sulla pagina dedicata all’evento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127