Cunardo | 10 Novembre 2018

Anche il comune di Cunardo abilitato al rilascio della Carta d’identità elettronica

L'amministrazione comunale rende note tutte le informazioni utili, costi e dettagli. Le richieste all'ufficio anagrafe a partire da 180 giorni dalla scadenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La vecchia carta di identità lentamente sta andando in pensione. Ora anche il comune di Cunardo è abilitato al rilascio della Carta di identità elettronica.

Il documento elettronico è l’evoluzione di quello cartaceo. Ha le dimensioni di una carta di credito ed è caratterizzata dalla presenza di un microprocessore a radio frequenza. La richiesta potrà essere effettuata all’ufficio anagrafe del comune a partire da 180 giorni prima della scadenza della validità del vecchio documento in modo da fissare per tempo un appuntamento per la registrazione dei dati e la rilevazione delle impronte digitali.

Entro sei giorni lavorativi il Ministero dell’Interno provvederà poi a recapitare al cittadino il nuovo documento. Il costo per il rinnovo è di 22,5 euro mentre in caso di smarrimento o sostituzione il costo è di 27,5o euro.

A questo link trovate tutti i dettagli e le informazioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127