Germignaga | 9 Novembre 2018

Domani e domenica torna a Germignaga il “Forum della Pace”, ecco tutto il programma

A causa del maltempo l'intera manifestazione è stata spostata dalla Colonia elioterapica al Circolo Acli di Germignaga in via Giacomo Matteotti 5

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, sabato 10, e domenica 11 novembre presso il Circolo Acli di Germignaga, sito in via Giacomo Matteotti 5, torna l’annuale appuntamento con il Forum della Pace, organizzato dall’associazione “Costruttori di Pace Onlus” in collaborazione con varie associazioni del territorio.

Il programma prevede domani alle ore 15 la “Cerimonia della Pace”, alle 16 la presentazione del libro e la premiazione dei vincitori del 14esimo Concorso Internazionale di Poesie, Racconti, Disegni e Vignette di Pace con canti a cura degli Acustic Dreams. Alle 17.30 merenda equosolidale, mentre a seguire alle 18 si terrà la conferenza “Stop armi nucleari” tenuta da Elio Pagani di Paxi Christi di Tradate.

Alle 19.30 sarà presentata la mostra “Esigete il Disarmo Nucleare”. Nel corso della giornata, inoltre, ci sarà il mercatino di artigianato colombiano e una raccolta fondi per kit scolastici da destinare agli alunni senza risorse della Colombia e pro borse di studio da donare agli studenti artigianali in Uganda.

Domenica 11 novembre dalle 10 alle 20 si potrà visitare la mostra “Esigete il Disarmo Nucleare”. Alle 16, invece, ci sarà presentazione del romanzo storico “Un’Italia da rifare in un mondo rifatto” di Ted Müler con Antonella Sonnessa. Il weekend si chiuderà con un rinfresco a partire dalle 17.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127