EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 19 Aprile 2020

Luino: al via il 16esimo Concorso internazionale di Poesie, Racconti, Disegni e Vignette di Pace

Torna l'evento culturale promosso dall'associazione luinese Costruttori di Pace. Ecco il regolamento e tutte le informazioni per partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione e casa editrice luinese “Costruttori di Pace” inaugura la 16esima edizione del Concorso internazionale di Poesie, Racconti, Disegni e Vignette di Pace. Un’iniziativa che si presenta con l’intento di scuotere la creatività di qualsiasi persona sensibile alla tematica e in grado di sviluppare contenuti da condividere in una delle quattro categorie indicate.

Il concorso, proprio per il suo approccio culturale e solidale, ha raccolto la collaborazione di numerose associazioni (G.I.M. Terre di Lago, La Banca del Tempo, Aisu, Centro Vigor, Delsa Automazioni, Ekonè, Inform@ DSA e Pressenza e Aurora), e il patrocinio di vari enti del territorio: Provincia di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano e i comuni di Luino, Germignaga, Brezzo di Bedero e Cremenaga.

Come si legge nel regolamento della manifestazione, reso noto dall’associazione e casa editrice, l’iscrizione prevede la consegna di massimo due opere tra poesie, brevi racconti in italiano o in dialetto, disegni, vignette aventi come tema la pace.

I materiali dovranno essere inviati in cinque copie all’interno di una busta chiusa, con allegato lo pseudonimo dell’autore e i relativi dati anagrafici. La quota di partecipazione per ogni iscritto è di 10 euro per il settore poesie, disegni e vignette, 20 euro per i racconti.

Il tempo a disposizione per le candidature e la consegna del materiale scadrà il 10 ottobre. Le migliori ventiquattro poesie, sei racconti, otto disegni e otto vignette (che verranno visionati da una giuria formata da diversi soci di Costruttori di Pace) entreranno a far parte di un volume speciale dedicato all’edizione 2020 dell’evento.

Il modulo di adesione, il regolamento in forma completa e tutte le informazioni relative al concorso, cliccando al seguente link.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127