Germignaga | 14 Novembre 2019

Germignaga, torna all’ex Colonia Elioterapica il “Forum della Pace”

Si terrà il prossimo weekend, sabato 16 e domenica 17 novembre, la 15esima edizione dell’evento organizzato dall’associazione “Costruttori di Pace Onlus”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna sabato 16, e domenica 17 novembre presso l’ex Colonia elioterapica di Germignaga, l’annuale appuntamento con il Forum della Pace “Pace e Nonviolenza”, organizzato dall’associazione “Costruttori di Pace Onlus” in collaborazione con varie associazioni del territorio.

L’evento giunge quest’anno alla sua 15esima edizione, e vede il suo inizio sabato 16 novembre alle ore 15, con la Cerimonia della Pace. Alle ore 16 sarà il momento della premiazione dei vincitori del 15° Concorso internazionale di “Poesie, Racconti, Vignette e Disegni di Pace” e la presentazione del relativo libro, intervallata da canti a cura dell’Acustic Dreams.

Alle 17.30 merenda equosolidale, mentre a seguire alle 18.15 si terrà la presentazione della seconda Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza seguita dalla proiezione del documentario di Pressenza “L’inizio della Fine delle Armi Nucleari” di Alvaro Orus e Tony Robinson, Winner Award of Merit Accolade Global Film Competition.

Domenica 17 alle ore 15 la giornata prenderà il via con 5 minuti di Meditazione per la Pace e con i laboratori di Comunicazione Nonviolenta, dove si creeranno Mandala di gratitudine per Madre Terra (Martina Bonetti) e di Mosaici (Arend).

Alle ore 16 sarà il momento dei giochi in cerchio, con musica e palloncini al ritmo condiviso di Gabriella Colli. Seguirà alle ore 17 una merenda equosolidale, seguita alle 17.45 nuovamente dalla presentazione della seconda Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza con proiezione di un breve filmato. A chiudere la giornata alle 18.15 l’esibizione del gruppo danze popolari con il maestro Franco Reggiori.

Nel corso delle due giornate sarà presente un banchetto di Prodotti artigianali colombiani del terzo settore e verranno raccolti fondi pro Borse di Studio per Studenti Artigiani di Lira (Uganda).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127