EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 5 Novembre 2018

Maltempo: alberi sulla statale tra Maccagno e Zenna, strada riaperta dopo alcune ore

Un albero, intorno alle 14, ha invaso la SS394, che collega Luino al valico di Zenna. Strada riaperta intorno alle 19.30, dopo cinque ore di lavoro dei vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(aggiornamento ore 19.30) Alcune piante sono cadute sulla carreggiata della strada statale 394, intorno alle 14, nel territorio del comune di Maccagno con Pino e Veddasca, precisamente tra Pino e Maccagno, non molto lontano dalla località estiva lacustre del Ronco delle Monache.

A segnalare l’accaduto alcuni automobilisti che, arrivando dal valico di confine di Zenna, hanno trovato gli alberi in mezzo alla strada, che bloccavano la circolazione. Probabilmente le precipitazioni che continuano a colpire tutta la zona hanno contribuito a far cadere gli alberi sull’asfalto.

Fortunatamente nessuna automobile è rimasta coinvolta, ma il traffico è bloccato in entrambe le direzioni, sia verso Luino che verso il Canton Ticino, anche per la presenza di piante pericolanti a bordo strada

Sul posto i vigili del fuoco, i tecnici Anas e le forze dell’ordine, intervenuti per liberare la carreggiata e ripristinare la circolazione. Alle ore 14.30 i pompieri del distaccamento di Luino sono impegnati in loco.

I vigili del fuoco, ancora impegnati sul posto nel ripristino dell’area, intorno alle 17.30 hanno messo in sicurezza una corsia, avviando così un primo lento deflusso di veicoli. Nel frattempo il prolungarsi dei lavori, determinato dalla necessità di intervenire sulle piante pericolanti, ha causato la formazione di code per oltre 15 chilometri fino a Quartino.

Alle 19.30, dopo un lavoro di oltre cinque ore, la circolazione lungo la strada statale 394 è tornato regolare.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127