Luino | 31 Ottobre 2018

Luino premia le associazioni del territorio: in arrivo contributi per le attività del 2018

Stanziati fondi per gli enti che durante l'anno si sono impegnati con manifestazioni sul suolo cittadino o in favore della comunità. Ecco informazioni e requisiti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il comune di Luino, con una nota resa pubblica nei giorni scorsi, ha annunciato l’attivazione di una procedura che consentirà alle organizzazioni del territorio di richiedere l’assegnazione di contributi utili a finanziare future iniziative, sulla base di quelle realizzate durante il 2018 in favore della comunità.

Diverse le associazioni che potranno aderire al piano, a partite dalle società sportive con sede a Luino affiliate a federazioni nazionali, in grado di soddisfare specifici requisiti. Tra questi, ad esempio, l’esistenza di un settore giovanile con almeno trenta tesserati under 18, ma anche l’aver sostenuto spese per l’utilizzo di impianti e strutture di proprietà comunale.

Nell’elenco figurano poi tutti quei soggetti capaci di promuovere manifestazioni di carattere turistico, culturale, musicale, artistico e teatrale. In questo caso i contributi verranno assegnati tenendo conto della rilevanza economica degli eventi, ma anche di specifici parametri qualitativi e quantitativi come bacino d’utenza, prestigio delle proposte, valenza turistica e livello di coinvolgimento del pubblico.

La procedura per inoltrare la richiesta, come detto, è aperta ad enti, associazioni e comitati, senza scopo di lucro, che nel corso dell’anno si sono impegnati nella realizzazione di attività dentro e fuori i confini cittadini, purché di interesse per la comunità lacustre. L’elenco completo dei requisiti e delle regole che disciplinano il bando è riportato all’interno del documento allegato, che comprende inoltre il modulo relativo alla compilazione della domanda.

Tutte le candidature dovranno essere consegnate in Municipio, presso l’ufficio Protocollo, entro le ore 12 di lunedì 12 novembre.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127