Maccagno con Pino e Veddasca | 22 Ottobre 2018

Cade un albero in Veddasca, riaperta la strada provinciale

La pianta è caduta sulla carreggiata intorno alle 12. Sul posto i tecnici provinciali hanno sgombrato la strada. La circolazione stradale è tornata regolare alle 15.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, lunedì 22 ottobre, intorno alle 12, un albero è caduto lungo la strada provinciale 5 (intorno al km 4), nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, invadendo la carreggiata e bloccando la circolazione.

Ad essere interessato era il tratto di strada tra le località di Ronchi di Campagnano e Garabiolo, dove hanno operato i tecnici provinciali per liberare la strada. I lavori di rimozione dell’arbusto si sono conclusi intorno alle 15.30 e la circolazione è tornata regolare.

Il transito veicolare ra stato deviato verso San Rocco, che permette di arrivare a Garabiolo allungando di qualche chilometro.

Non si conoscono i motivi della caduta della pianta, ma probabilmente il forte vento che ha soffiato sull’Alto Verbano nella tarda serata di ieri potrebbe aver colpito anche l’albero che oggi intorno a mezzogiorno ha occupato la strada. (aggiornato ore 15.30)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127