Luino | 18 Ottobre 2018

Luino, Cinema Sociale: a grande richiesta torna “Gli Incredibili 2”. Ecco tutte le novità

Questa sera la presentazione del libro "Romian Rolland - Pacifista libertario e pensatore globale" e la proiezione di "Torneranno i prati", del maestro Olmi

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Nuova carrellata di appuntamenti presso il Cinema Sociale di Luino, con le novità in sala che si alternano ad un piacevole ritorno e ad altre due iniziative culturali previste per oggi, giovedì 18 ottobre.

Questa sera, dalle ore 20, si terrà l’incontro con la professoressa Fiorenza Taricone, docente presso l’Università di Cassino e autrice del libro “Romain Rolland – Pacifista libertario e pensatore globale“, pubblicato da Guida editori.

Il volume è un omaggio alla figura del Premio Nobel per la Letteratura, composto in un momento storico particolarmente delicato, in cui si inseriscono le riflessioni improntate sui messaggi di pace dello scrittore francese, messi a punto in un’epoca in cui i futuri alleati europei si combattevano tra loro. Spunti preziosi e strettamente attuali che l’autrice condividerà volentieri con i lettori nel corso della presentazione, per approfondire i temi contenuti nel libro ed instaurare un confronto. A seguire la proiezione di “Torneranno i prati“, ultima opera del maestro Ermanno Olmi, scomparso a maggio. Ingresso a 5 euro.

Da domani, invece, torna a grande richiesta sul grande schermo di corso XXV Aprile il film “Gli Incredibili 2“, in proiezione tutti i giorni alle 17 e alle 19 fino a mercoledì prossimo, 24 ottobre. Alle ore 21 riprende la programmazione serale del nuovo “The Predator“, in sala già dalla scorsa settimana.

Per ulteriori dettagli ed eventuali aggiornamenti visitare la pagina Facebook del Cinema Sociale, oppure contattare il numero 0332 511779.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127