Germignaga | 17 Ottobre 2018

Germignaga, un marciapiede e nuovi dossi in località “Premaggio”: più sicurezza per pedoni e residenti

L'amministrazione accoglie l'appello dei cittadini e pianifica due interventi per limitare la velocità dei veicoli in transito. Ecco le vie interessate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due nuove ordinanze, per due situazioni evidenziate dai residenti in località Premaggio a Germignaga, stabiliranno nuove modifiche permanenti alla circolazione, finalizzate ad innalzare le misure di sicurezza per i pedoni in vari punti del centro abitato.

A comunicarlo è l’amministrazione, che raccoglie così l’appello dei cittadini legato per entrambi i casi alla velocità troppo sostenuta dei veicoli, pericolosa per l’incolumità pubblica.

Il primo provvedimento riguarda l’installazione di dossi artificiali per via Verdi (nei pressi dei civici 25-37 e dieci metri prima dell’incrocio con via Mascagni, direzione “ponte del Bricco”), via Puccini (civico 3) e, fuori dall’area sopracitata, in via Monte Grappa, tra i civici 19 e 21. La posa dei dossi, in ognuno dei punti indicati, sarà inoltre integrata da un nuovo limite di velocità fissato a 30 km/h, opportunamente indicato da cartelli di preavviso.

Con la seconda ordinanza il comune provvederà invece alla costruzione di un percorso pedonale in via Donizetti, “sul lato destro rispetto al senso di marcia della via – si legge nel documento – evidenziato con delineatore di corsia alto 10 centimetri, omologato, di colore giallo e con segnaletica verticale e orizzontale”. Anche in questo caso il provvedimento è supportato da una misura integrativa, ovvero l’istituzione di un divieto di sosta h24 “sul lato sinistro rispetto al senso di marcia, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Rossini e quello con via Verdi”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127