Luino | 11 ottobre 2018

Luino, tutte le novità dal Centro “Parco Hussy” per il mese di ottobre

A breve un torneo di Scala 40, mentre proseguono i corsi di ginnastica. Il presidente Trivellato: "Sempre orgogliosi della nostra struttura come punto di aggregazione"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Terminati gli ultimi momenti di vacanza, scelti da alcuni soci per raggiungere con più tranquillità e meno ressa quei luoghi che offrono temperature gradevoli e relax anche oltre il periodo destinato alle ferie dei più, le attività dell’associazione culturale “Parco Hussy” entrano ufficialmente nell’ambito della stagione autunnale.

Proseguono per gli iscritti interessati alla pratica sportiva i corsi di ginnastica soft, mentre presso la segreteria del centro di via Creva sono già disponibili depliant utili per l’organizzazione delle gite che avranno luogo sotto le vacanze di Natale, abbinati a qualche materiale informativo che suggerisce già una raccolta di mete per il ritorno dei mesi caldi.

Per il pomeriggio di giovedì 18 ottobre, alle ore 15, è in programma presso la struttura un torneo di Scala 40, con premi per i primi due giocatori classificati. Per domenica 28, invece, è previsto il tradizionale pranzo di fine mese su prenotazione, dopo il quale inizieranno i preparativi in vista di un altro appuntamento fisso e caratteristico della stagione in corso: la consueta castagnata con vin brulè che si svolgerà durante uno dei primi giorni di novembre.

Comunicando l’elenco delle proposte per il mese di ottobre, il presidente dell’associazione Antonio Trivellato ha colto infine l’occasione per dedicare alcune parole agli obiettivi che ormai da tempo costituiscono la base dell’impegno messo in atto dagli operatori del centro, ringraziando inoltre l’amministrazione comunale per il sostegno: “La terza età è sempre più impegnata a dar sollievo ai figli per accudire i nipotini – scrive Trivellato nella sua nota – perché i genitori sono al lavoro, oppure nel sociale. Ma appena si staccano dagli impegni vogliono evadere e passare qualche ora in via Creva per giocare con noi. Siamo orgogliosi che ciò avvenga, dato che si tratta spesso di persone sole che trovano un punto d’incontro, di aggregazione, di amicizia e di svago”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127