Marchirolo | 11 Ottobre 2018

Ai nastri di partenza “Ti scrivo questa lettera”, a Marchirolo il concerto delle “Flhar Sisters”

Sabato 13 ottobre alle 21, il via alla IV edizione del concorso letterario de "La Rondine". Un concerto con le più memorabili colonne sonore del cinema

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione culturale “La Rondine” di Cadegliano Viconago inaugura la IV edizione del concorso letterario “Ti scrivo questa lettera…”, per il 2018, con “La musica al cinema“, sabato 13 ottobre al Teatro Camilliani di Marchirolo a partire dalle 21.

La rassegna “Volando verso il Premio”, che è parte integrante del premio letterario “Ti scrivo questa lettera…” 2018-2019, snoderà un percorso fra laboratori e workshop, conferenze e presentazioni di libri a partire da marzo 2019 e terrà desta l’attenzione dei partecipanti al premio letterario completando l’offerta delle iniziative culturali connesse con il tema di questa edizione: “Lettera al mio futuro”.

Quest’anno le offerte culturali iniziano proprio sabato, con la nuova edizione e si incentrano sul concerto “La musica al cinema”: una cavalcata fra i “sogni di celluloide” che ci hanno lasciato canzoni indimenticabili e musiche immortali, come “Over the Rainbow” e “Beautiful that way”, esaltanti come il tema di “Rocky” o tenere come il “Valzer di Amélie” tratte da alcuni dei film più amati e da capolavori indiscussi. A farci sognare contribuiranno le fresche voci di “Flhar Sisters“: Clarissa ed Elena Guarneri, accompagnate dalle note brillanti del flauto traverso e dalle magiche armonie dell’arpa, che si alterneranno in una serie di pezzi, tutti fantastici.

“Uno dei vanti della nostra Associazione – dichiara Aleksandra Damnjanovic, presidente dell’associazione culturale ‘La Rondine’, organizzatrice della serata insieme al comune di Marchirolo e all’Assessorato alla Cultura – è quello di offrire sempre occasioni di intrattenimento di alto livello, in linea con la propria missione culturale che si basa sulla qualità dei suoi collaboratori, scrittori, docenti, saggisti e artisti che sostengono con il loro talento la rassegna culturale di eventi connessi al Premio. Un ringraziamento particolare va all’Assessore all’Istruzione e l’Educazione Civica professoressa Patrizia Fasulo”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127