Varese | 7 Ottobre 2018

Oltre duemila partecipanti alla Granfondo Tre Valli Varesine

Il tresiano Marcello Guarneri ha chiuso al secondo posto, mentre vittoria nel femminile per Veronica Pavia. Ben 25 le nazioni presenti. Martedì la Tre Valli Varesine 

Oltre duemila partecipanti alla Granfondo Tre Valli Varesine
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre 2mila partecipanti hanno segnato anche quest’anno il successo della Gran Fondo Tre Valli Varesine, disputatasi oggi tra le vallate e i laghi della provincia di Varese. Nonostante le grandi polemiche su tutto il territorio da parte di centinaia e centina di cittadini, soprattutto nel nord della provincia, come pubblicato questa mattina.

A poco più di un mese dalle gare iridate, che si sono svolte tra la fine di agosto e l’inizio di settembre sulle nostre strade, però, anche la terza edizione della manifestazione organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, con il supporto della Camera di Commercio attraverso il progetto Varese Sport Commission, ha coniugato gli aspetti agonistici a quelli legati alla valorizzazione turistica del territorio.

Ben 25 le nazioni rappresentate, con in testa per numero di partecipanti Svizzera, Francia, Gran Bretagna e Germania. Tra gli altri, in azione sulle due ruote anche ciclisti russi, statunitensi, irlandesi e norvegesi. Il tutto si stima abbia generato quasi 900 pernottamenti nelle strutture della ricettività varesina, senza trascurare il giro d’affari collegato alla ristorazione e all’acquisto di souvenir.

Intanto, l’attenzione è già rivolta alla gara dei professionisti, l’edizione numero 98 della Tre Valli Varesine, in svolgimento martedì 9 ottobre, con la lunga diretta televisiva su Rai3 e altre emittenti internazionali che permetterà di far conoscere ancor meglio le bellezze ambientali e artistiche del nostro territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127