Laveno Mombello | 23 Settembre 2018

“Il tour dell’inclusione”: a Laveno Mombello un dialogo con il territorio su accoglienza e diversità

Incontro e riflessione sul diverso e l'inclusione, con la presentazione del libro di Silvio Aimetti. L'appuntamento è per mercoledì 26 presso il vecchio Municipio

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un importante incontro che vuole offrire un momento di approfondimento e di riflessione sui temi dell’inclusione, evidenziando esperienze positive della zona, quello che si terrà mercoledì 26 settembre a Laveno Mombello.

“Il tour dell’inclusione”, parte del ciclo di aperitivi tematici proposti dal circolo di Laveno Mombello del Partito Democratico, tratterà infatti il tema “Il viaggio dell’inclusione; spunti di riflessione sui temi dell’accoglienza e delle diversità”.

A dirigere l’incontro e presentare il libro “Il viaggio dell’inclusione”, sarà proprio l’autore, Silvio Aimetti, sindaco di Comerio. Insieme a lui interverranno anche don Luigi Milani, vice parroco di Gazzada Schianno e Roberta Bettoni, della Cooperativa Colce (Cooperativa lotta contro l’emarginazione), che hanno collaborato alla trattazione di alcuni dei temi presentati nel libro.

Un tema fondamentale quello della diversità e dell’inclusione, in questo periodo storico e politico, anche sul nostro territorio dove, benché la popolazione abbia sempre dimostrato solidarietà, la prontezza nell’aiuto e intraprendenza, a volte prevalgono sentimenti di diffidenza e paura. La diversità diventa così minaccia e parlare di “inclusione” pare difficile, e non solo per quanto riguarda i “migranti“.

L’incontro inizierà alle ore 21 e si terrà presso il vecchio Municipio di Laveno Mombello in Piazza Italia.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127