EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Curiglia con Monteviasco | 19 Settembre 2018

Curiglia con Monteviasco, fungiatt ritrovato privo di sensi nel bosco. Interviene l’elisoccorso

Un altro intervento di soccorritori nella giornata di oggi: oltre ad aver perso conoscenza, il signore era in ipotermia e ha riportato diverse contusioni

Curiglia con Monteviasco, fungiatt ritrovato privo di sensi nel bosco. Interviene l'elisoccorso
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il settantenne caduto questa mattina nei boschi di Dumenza, che fortunatamente non ha subito gravi ferite, un altro fungiatt, nel pomeriggio, intorno alle 15, è stato soccorso dai vigili del fuoco e dai Carabinieri della Stazione di Dumenza nel territorio di Curiglia con Monteviasco.

L’uomo, come tanti appassionati stanno facendo in queste settimane, faceva parte di una comitiva di quattro persone che aveva deciso di perlustrare i boschi alla ricerca dei funghi. Il signore, però, è precipitato per una trentina di metri. Gli amici preoccupati, non vedendolo rientrare al punto di partenza, hanno lanciato l’allarme.

Immediatamente sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino congiuntamente agli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), agli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia e al Soccorso Alpino CNSAS Delegazione Lariana. L’equipaggio del “Drago 80” ha individuato la persona nel greto di un torrente priva di sensi, in ipotermia e con diverse contusioni.

I soccorritori hanno vericellato sul posto due operatori che hanno prestato le prime cure all’uomo. In seguito, dopo un lungo intervento reso complesso anche per la complessa posizione del corpo, sono state fornite le coordinate GPS all’elicottero del soccorso 118 che, a sua volta, ha vericellato il personale sanitario. L’uomo, così, è stato tratto e portato in ospedale in codice giallo. Al momento, ore 18, non si conoscono ancora le generalità del signore.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127