Luino | 14 settembre 2018

Longhirolo, eseguiti i lavori di asfaltatura in vicolo della Gerla. “Grazie sindaco”

L'aspetto dell'area torna alla normalità dopo le numerose segnalazioni. I residenti: "Grazie al sindaco. Mantenuta la parola nonostante il ritardo"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Alla fine il tono polemico ha lasciato spazio alla soddisfazione, che per i residenti in vicolo della Gerla a Longhirolo è tanta, in seguito al completamento di un’opera di riqualifica richiesta da tempo.

Per i cittadini della frazione, infatti, l’attesa per l’asfaltatura di alcune strade ha generato parecchio malcontento, soprattutto dopo i diversi rinvii che nel corso degli ultimi anni hanno contribuito ad accrescere la sensazione di trascuratezza percepita da chi vive e risiede lontano dal lago, ma pur sempre all’interno dei confini comunali.

A Longhirolo, come in altri contesti periferici della città lacustre, i problemi non sono certo finiti, viste le numerose segnalazioni che anche durante l’estate hanno messo in evidenza esigenze legate in particolare alla viabilità e all’emergenza rifiuti. Ciò non toglie, però, che l’asfaltatura di vicolo della Gerla rappresenti una piccola conquista, come si evince dalle poche ma significative parole inviate in un breve messaggio alla redazione da Roberto, portavoce della comunità del borgo, sempre in prima linea nel mantenere viva l’attenzione sul mancato intervento.

Ci tengo a ringraziare la vostra redazione per lo spazio concesso ai disagi della comunità di Longhirolo – esordisce Roberto -. La strada in vicolo della Gerla, che per troppo tempo ha mantenuto le sembianze di un’area dimenticata da tutti, è stata finalmente sistemata. Un doveroso ringraziamento – sottolinea ancora il residente – va quindi anche al sindaco Andrea Pellicini, il quale ha mantenuto la parola data nonostante un innegabile ritardo. Quel che conta comunque – conclude – è che la situazione ora sia tornata alla normalità”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127