Besano | 14 Settembre 2018

Besano, domani l’inaugurazione della mostra “Storia dei Finanzieri nella Prima guerra mondiale”

Dal 15 al 30 settembre arriva a Besano la mostra itinerante del Museo Storico della Guardia di Finanza di Roma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano le iniziative organizzate dal Comune di Besano per ricordare la Vittoria italiana nella Grande Guerra: il 15 settembre verrà infatti inaugurata la mostra “Storia dei Finanzieri nella Prima guerra mondiale”.

L’esposizione itinerante del Museo Storico della Guardia di Finanza di Roma, esporrà presso la Sala Consiliare del Municipio della cittadina del varesotto 18 pannelli con foto d’epoca riportanti momenti di vita e di scontri dei Finanzieri al fronte.

Con questa mostra, che rientra nel calendario di eventi “Cent’anni dalla Vittoria!”, l’Amministrazione Comunale di Besano vuole rendere tributo alla Guardia di Finanza, come racconta il Sindaco di Besano, Leslie Giovanni Mulas:  “Dopo la mostra di cimeli bellici di giugno e la sfilata storica militare di luglio, ci piaceva l’idea di legare il ricordo della Prima Guerra Mondiale all’impegno della Guardia di Finanza, che ha da sempre un legame particolare con la Valceresio, dove molti Finanzieri vivono e lavorano essendo zona di confine”.

Il primo cittadino tiene inoltre a ringraziare le sezioni di Varese e Luino dell’Associazione Nazionale Finanzieri per la disponibilità e l’aiuto che forniscono tenendo aperta la mostra, visitabile dal 15 al 30 settembre.

L’esposizione a ingresso libero è aperta dal martedì al venerdì nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00 ed il sabato e la domenica anche la mattina, dalle 10.00 alle 12.00.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127