Varese | 11 settembre 2018

Villa Recalcati, tre giorni di formazione digitale per docenti e dirigenti. Attesi un migliaio di insegnanti

Sul territorio organizzate anche iniziative rivolte a tutto il mondo della scuola. Sabato una simulazione di un consiglio regionale da parte dei ragazzi

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Villa Recalcati sarà una delle location di “Comunità e movimento 4.0” #FuturaVarese #pnsd. L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, che ha coinvolto anche la Provincia di Varese, la quale ha concesso il patrocinio e messo a disposizione le sale della struttura.

A partire da giovedì 13 settembre, dunque, si terranno tre giorni di corsi, convegni, seminari e laboratori. Il comune denominatore dell’iniziativa è l’innovazione digitale della scuola.

Se le varie iniziative organizzate sul territorio sono rivolte a tutta la popolazione scolastica, diverso è invece per la sede di Villa Recalcati, dove il programma formativo predisposto è mirato ai docenti e ai dirigenti scolastici. Sono attesi un migliaio di insegnanti in tre giorni provenienti da tutta Italia, in particolare dalla nostra provincia e da quelle vicine. I corsi organizzati rientrano nel Piano nazionale di formazione docenti.

Infine, sabato 15 settembre, alle ore 10, nella sala Consiglio si terrà la discussione conclusiva di “Consilium Lombardia” in cui i ragazzi provenienti dalle scuole lombarde simuleranno un consiglio regionale dedicato ai temi della mobilità sostenibile.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127