Luino | 7 settembre 2018

Luino: dopo il successo del primo anno, torna il progetto “Baby Sport” targato MBL

Si tratta di un progetto di avviamento motorio gestito da personale qualificato. Un approccio allo sport per i piccini tra i tre e i quattro anni

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Visto il successo della stagione d’esordio, con più di 30 bimbi che hanno scelto di venire a giocare con noi, torna il Baby-Sport“, esordisce così il vicepresidente della Pallacanestro Verbano Luino, Matteo Minetti.

Così, domani, sabato 8 settembre, dalle 10 alle 11, presso il PalaBetulle, ci sarà un open day nel quale gli istruttori MBL faranno giocare gratuitamente tutti i bimbi delle annate 2014/2015 che vorranno venire a provare.

Ma cos’è il progetto Baby Sport? Si tratta di un progetto di avviamento motorio, organizzato, gestito e supervisionato da personale qualificato (psicomotricisti), con anni di esperienza nella relazione con bambini in età prescolare. Non è minibasket, che inizia dai 5/6 anni. Quello che la società propone è un approccio al mondo dello sport innovativo e originale, che unisce tecniche e strumenti provenienti dall’ambito della psicomotricità e da quello sportivo.

Il percorso è appositamente studiato per bambini tra i 3 e i 4 anni (quindi nati nel 2014/15), allo scopo di sviluppare le capacità motorie e di socializzazione: i bambini vengono guidati dall’istruttore e psicomotricista Davide e dai suoi assistenti nell’esecuzione di giochi singoli e di gruppo, imparando così a riconoscere le persone di riferimento, a condividere gli spazi e le cose, e a prendere confidenza con le proprie possibilità motorie.

In un contesto in cui gli adulti presenti sono in grado di porre attenzione alla relazione con il bambino e dei bambini tra loro, si crea un clima sereno e divertente in cui ogni bambino può sperimentare e sperimentarsi in maniera positiva. Giochi, esercizi funzionali, racconti… sono stimoli per promuovere un armonico ed equilibrato sviluppo psicomotorio del bambino, attivando non solo i muscoli, ma anche…la fantasia e l’immaginazione!

Per informazioni, contattate Marcello al numero +39 338 34 69 461, scrivere una mail a marcello@pallacanestroverbano.it oppure contattare la Pagina Facebook “Pallacanestro Verbano e Minibasket Luino”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127