EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Monza | 28 Agosto 2018

F1, “Il GP di Monza simbolo vincente della Lombardia”. 600 biglietti ai migliori neo-diplomati

"Questo autodromo fa parte della nostra storia. La Regione ha sempre combattuto per far rimanere questo appuntamento in Brianza, punto di riferimento della F1"

F1,
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio Heineken di Formula 1 a Monza, a cui ha partecipato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. “Il Gran Premio di Monza è un simbolo vincente della Lombardia e dell’Italia nel mondo. Sono moltissimi gli appassionati che nel prossimo fine settimana si recheranno in Brianza per assistere a un evento di caratura internazionale e per tifare Ferrari”.

Fontana ha ricordato che la Regione ha sempre “lavorato e combattuto” affinché “questo appuntamento restasse in Brianza, nella città simbolo della Formula 1, nell’autodromo che è giustamente riconosciuto da tutti gli appassionati internazionali come il ‘Tempio della velocità’. Per questo che Regione Lombardia sosterrà sempre con forza e determinazione Monza come punto di riferimento della Formula 1”.

“I nostri sforzi – ha continuato Fontana – ieri come oggi, sono mirati a far comprendere come questo autodromo faccia parte della nostra storia e della nostra cultura” e proprio per questo la Giunta ha deciso, per questa edizione, di rivolgersi anche alle nuove generazioni. “Abbiamo riservato ai 300 migliori neo-diplomati (che hanno aderito al nostro progetto) 600 biglietti (2 a testa) per assistere alla giornata di prove del venerdì”.

Sul GP di Monza è intervenuto anche il vicepresidente ed assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala: “Regione Lombardia crede fortemente nella città di Monza e nelle sue ricchezze, tra cui proprio l’autodromo e il nostro Gran Premio che sono tradizione, sono simboli. Simboli da cui deriva una redditività economica fondamentale per la Brianza e per tutta la Regione e che, grazie all’impegno del Presidente Fontana, vogliamo sempre più valorizzare e capitalizzare”.

Un commento anche da parte del sottosegretario con delega ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi: “Il Gran Premio di Monza di Formula 1 non è solo un grande evento agonistico, ma è anche un appuntamento internazionale che dà lustro alla Lombardia e all’intero Paese. Per me, poi, che amo i motori e che nel segno della velocità, seppur sull’acqua e con una canoa, ho vinto medaglie olimpiche e iridate, quello con Monza è un appuntamento dal significato particolare, perché esalta il matrimonio fra tecnica ingegneristica e preparazione atletica dei piloti nel solco della tradizione motoristica italiana e lombarda”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127