Duno | 17 Agosto 2018

Duno, domenica sera a Villa Marcotti lo spettacolo “Femminenote. Raccontando donne in musica e poesia”

Il progetto, a cura del gruppo "Perduo", è un omaggio al percorso artistico di alcune grandi figure femminili del Novecento. Inizio alle ore 20

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 19 agosto, presso Villa Marcotti a Duno, in piazza del Santuario, 2, verrà presentato lo spettacolo “Femminenote. Raccontando donne in musica e poesia”.

Si tratta di un progetto che pone al centro dell’attenzione il secolo musicale scorso, passato in rassegna alla ricerca delle parole, delle immagini, delle melodie e della creatività prodotte da icone femminili ma raccontate da autori maschili.

E’ questo l’obiettivo dello spettacolo curato da “Perduo“, con la partecipazione di Marco Rosa (arrangiamenti e chitarra), Maurizia Punginelli (voce) e Marita Viola (testi e voce recitante).

Il lavoro del gruppo ha come finalità l’esposizione dei testi originali appartenenti a figure del calibro di Alda Merini ed Alfonsina Storni, densi di emozioni e custodi di frammenti di vita evocati dalla musica dei protagonisti.

L’appuntamento è alle ore 20 con ingresso libero.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127