Montegrino | 13 Agosto 2018

A Montegrino giovedì sera il tradizionale concerto d’organi

L'appuntamento, che vedrà ospite il musicista Ivan Ronda, si svolgerà presso la Chiesa dell'Annunciazione in Bosco. Inizio ore 21 con ingresso libero

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione culturale “Amici di G. Carnovali detto il Piccio“, in collaborazione con il comune di Montegrino, propone per la serata di giovedì 16 agosto il tradizionale appuntamento con il concerto d’organo, che avrà luogo presso la Chiesa dell’Annunciazione in Bosco.

L’iniziativa, inserita nel ciclo di esibizioni patrocinato da Regione Lombardia, dal titolo “Antichi organi patrimonio d’Europa”, porterà in paese come ospite il musicista Ivan Ronda, originario di Porto San Giacomo (Brescia), diplomato presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza, sotto la guida del maestro Toja, e con all’attivo concerti in tutta Italia, in Europa e in Sud America.

Conoscitore di diverse scuole, dal neo barocco al sinfonico romantico, Ronda proporrà al pubblico di appassionati un percorso tra le opere di autori del calibro di Bach, Jacinto, Balbastre, Quirici e Moretti.

L’inizio è previsto per le ore 21 con ingresso libero per tutte le persone interessate.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127