Castelveccana | 29 Luglio 2018

Pomodoro da guinness a Castelveccana, è merito di nonno Ferruccio

Il pomodoro extralarge raccolto in giardino pesava ben 1,6 chilogrammi. A pubblicare la fotonotizia, venerdì 27 luglio, "L'eco del Varesotto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Rossi, verdi, a grappoli, pachino. Per insalata o per il sugo. In estate di pomodori ne troviamo di tutti i tipi e dimensioni, per qualsiasi gusto. Ma così grandi come quello di nonno Ferruccio e di nonna Rina non se ne vedono tanti in giro.

Il pomodoro extra-large, raccolto nel giardino di nonno Ferruccio, a Castelveccana, pesava ben 1,6 chilogrammi, e, navigando su internet, si può notare come si inserisce di diritto tra quelli più grandi mai raccolti in Italia.

Quella dell’orto, soprattutto in primavera ed in estate, è una grande passione per tante persone che, con costanza e professionalità, curano il proprio appezzamento di terreno soddisfatti poi nel raccogliere ortaggi, verdura e frutta.

Certo, quella di nonno Ferruccio è una vera e propria chicca, che senza dubbio rimarrà nel guinness dell’Alto Varesotto.
A pubblicare la fotonotizia, venerdì 27 luglio, “L’eco del Varesotto“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127