Luino | 24 Luglio 2018

Luino, giovedì si riunisce il consiglio comunale. Tanti i temi che verranno affrontati

Undici i punti all'ordine del giorno per gli amministratori, tra cui il bilancio, il piano delle opere pubbliche e tre interrogazioni del consigliere Giovanni Petrotta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la riunione congiunta delle Commissioni consiliari “Bilancio, Promozione turistica, Cultura e Commercio” e “Territorio”, in programma oggi alle ore 18.30, per Palazzo Serbelloni sarà il turno della nuova seduta del Consiglio comunale luinese, prevista per la serata di giovedì 26 luglio.

Diversi i temi che occuperanno la discussione all’interno dell’assemblea, il cui inizio è previsto per le ore 20.30, come comunicato dal presidente Davide Cataldo.

L’ordine del giorno, composto da ben undici punti, si aprirà con l’approvazione dei verbali appartenenti alle sedute del 2 maggio e del 16 giugno 2017, e del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2019/2021.

A seguire verranno affrontate le modifiche al programma delle opere pubbliche 2018/2020, con particolare riferimento alla variazione di assestamento generale al bilancio di previsione, e i seguenti aspetti natura economica: ratifica deliberazione della Giunta comunale, datata giugno 2018, sulle variazioni al bilancio di previsione 2018/2020; verifica del permanere degli equilibri generali di bilancio; variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2018/2020. 

Il confronto proseguirà poi con l’analisi dei criteri generali per l’adozione del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Luino, e con l’approvazione della convenzione per l’utilizzo congiunto dell’Ufficio di Segretario comunale tra Luino e Mesenzana. Temi già affrontati dalle Commissioni.

Un ulteriore spazio sarà infine riservato a tre interrogazioni protocollate dal consigliere di minoranza Giovanni Petrotta, circa l’apertura di Palazzo Verbania, il servizio pedibus per l’anno scolastico 2018/2019 e l’argomento “giardini, verde pubblico, orti cittadini, manutenzione strade“.

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127