Brezzo di Bedero | 18 Luglio 2018

“Bederock”, venerdì al Pasquè grande musica con i giovani dell’Accademia “Pietro Bertani”

In programma l'esibizione degli allievi iscritti al laboratorio di musica d'insieme, a cui farà seguito un tributo a Queen e Beatles curato dai maestri. Inizio alle 21

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Si divide tra l’esibizione di giovani talenti del territorio e il tributo alla grande musica l’evento “Bederock“, in programma per la serata di venerdì 20 luglio in località Belvedere Pasquè.

Un’iniziativa patrocinata dal comune di Brezzo di Bedero e realizzata in collaborazione con l’Accademia Musicale “Pietro Bertani” di Luino, che porterà sul posto i giovani del laboratorio di musica d’insieme accompagnati dai rispettivi insegnanti.

Gli studenti inaugureranno la manifestazione alle ore 21 con uno spazio interamente dedicato al loro percorso di formazione. Un’ottima possibilità per verificare il livello di preparazione e confrontarsi con le dinamiche che ruotano attorno alle esibizioni dal vivo.

A seguire, toccherà ai maestri dell’istituto intrattenere i partecipanti, sfoderando dal repertorio di due grandi band britanniche, Queen e Beatles, i brani più popolari ed apprezzati. Sul posto, a partire dalle ore 19, sarà inoltre presente uno stand gastronomico allestito con le specialità tipiche dello street food.

L’Accademia Musicale “Pietro Bertani”è una scuola di musica classica e moderna, con sede a Luino in via Bernardino Luini 21/B. E’ una realtà giovane, dinamica e attiva sul territorio da 17 anni, grazie a concerti, saggi e partecipazioni ad eventi musicali e culturali.

Per eventuali aggiornamenti consultare la pagina Facebook dedicata alla festa.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127