Germignaga | 17 Luglio 2018

Germignaga, giovedì sera un incontro per parlare delle criticità della sanità lombarda

Ospiti il senatore dem Alessandro Alfieri e i consiglieri regionali Astuti e Borghetti per il primo appuntamento della manifestazione. Ritrovo alle 21 al Boschetto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’approfondimento e il confronto sui grandi temi che riguardano il territorio, è da tempo tra le principali proposte della festa dell’Unità del Lago, ricorrenza fissa delle estati germignaghesi.

Anche quest’anno la sede delle iniziative, curate dai locali circoli del Partito democratico, che si svolgeranno da giovedì 19 a domenica 22 luglio, è il Parco “Boschetto” del paese, dove per la serata di giovedì sarà un dibattito pubblico ad inaugurare la festa.

Il titolo dell’incontro è “Proposte per una sanità lombarda sempre più sott’acqua“, e vedrà come ospiti il senatore pd Alessandro Alfieri, il consigliere regionale Carlo Borghetti e il segretario provinciale Samuele Astuti, già presente insieme ad Alfieri durante la passata edizione dell’evento in riva al lago.

La manifestazione si aprirà dunque con un focus sulle criticità del sistema sanitario e sulle linee guida individuate dagli ospiti per una cambio di passo in diverse direzioni. Solo alcuni mesi fa, in occasione di una delle prime riunioni del nuovo consiglio regionale lombardo, era stato proprio Astuti a portare l’attenzione su problematiche quali la lunghezza delle liste d’attesa, le difficoltà nella gestione delle emergenze, le debolezze della medicina territoriale.

Tutti aspetti che verranno presumibilmente discussi nel dibattito della serata al Boschetto. L’appuntamento è per le ore 21.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127