Luino | 17 Luglio 2018

Da venerdì “Street Food Festival” a Luino: un weekend di festa e strade chiuse in centro

Torna l'evento voluto dall'Ascom Luino in collaborazione con il comune e numerosi sponsor. Cibo di strada, mercatini, musica e molto altro. Ecco il programma

Grande folla nel centro di Luino per lo
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue a gonfie vele la serie di appuntamenti che nei weekend dell’estate luinese sta portando colori, musica e animazione tra le vie della città.

Dopo il grande successo di eventi come Luino Moda, lo spettacolo pirotecnico per la ricorrenza patronale e la prima tappa di “Jazz in Maggiore”, con il concerto di Fabio Concato, torna nel paese lacustre la tre giorni di “Street Food Festival“, manifestazione capace di raccogliere già lo scorso anno ampio consenso.

Grazie all’impegno dell’Ascom Luino, al patrocinio dell’amministrazione e al supporto di diversi sponsor, i noti furgoncini del cibo da strada raggiungeranno il centro già a partire dalla serata di venerdì 20 luglio. I prodotti gastronomici, con specialità provenienti da tutte le regioni, più qualche piacevole novità dal sapore internazionale, saranno affiancati da diverse altre iniziative che si svolgeranno tra via XV Agosto, via Vittorio Veneto, via Sereni e l’interno di piazza Svit.

Già venerdì, come detto, toccherà all’evento Street Fashion e all’animazione latino americana di Salsanueva inaugurare il lungo weekend luinese. Sabato sera, invece, sarà la volta dell’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con l’Abarth Club di Varese, interamente dedicata agli appassionati delle quattro ruote. I veicoli Fiat, dopo il raduno previsto per le ore 18 nel parcheggio di via Volta, 53 a Germignaga, prenderanno parte alla lunga serata di Luino con un’esposizione sul lungolago, a pochi passi dai mercatini e dall’intrattenimento musicale.

Le persone interessate a partecipare con la proprio auto al raduno di Abarth Club, possono contattare l’associazione al numero 340 9075437 (Jacopo), oppure visitare la pagina Facebook del gruppo per ulteriori informazioni. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 22 di giovedì 19 luglio.

Anche la giornata di domenica sarà avvolta da un grande clima di festa, grazie alla presenza di un ulteriore spazio musicale, con dj set, e dei soci del Moto Club Nino Manzoni di Germignaga, che sfileranno con i loro veicoli storici.

Per tutta la durata della manifestazione, da venerdì 20 a domenica 22 luglio, diverse aree del centro cittadino subiranno alcune temporanee modifiche della circolazione, necessarie a garantire la sicurezza di tutti i presenti e l’effettiva agibilità delle zone pedonali previste. Lo comunica con una ordinanza il corpo di Polizia Locale, specificando le indicazioni del provvedimento attraverso il seguente schema: divieto di transito e divieto di sosta (con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei residenti, dei mezzi di Polizia e di soccorso) in via XV Agosto, via Vittorio Veneto, via Sereni, dalle 19 alle 0.30; divieto di transito e divieto di sosta (con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi di Polizia e di soccorso) in piazza Svit interna, dalle ore 10 alle ore 0.30; doppio senso di circolazione nel tratto di strada compreso tra via Vittorio Veneto e piazza Risorgimento.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127