Porto Ceresio | 10 Luglio 2018

Il lungolago di Porto Ceresio sempre più bello. “Nel weekend tre nuovi murales”

Gli autori vincitori di “Mur-Arte al lago“ 2018, sono "Artisti in movimento", "Crazy artist" e Paolo Fieni. Sabato e domenica la realizzazione delle opere

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Saranno tre i nuovi murales che saranno realizzati nel fine settimana in arrivo dai vincitori del concorso “Mur-Arte”, che con la loro arte andranno impreziosire il lungolago di Porto Ceresio.

Sabato 14 e domenica 15 luglio sul lungolago Vanni di Porto Ceresio, all’altezza del Parco Giochi-Villa delle Rose, i vincitori della quarta edizione del concorso 2018 “Mur-Arte al lago” organizzato dall’Amministrazione comunale di Porto Ceresio in collaborazione con la Biblioteca comunale,si cimenteranno nella realizzazione delle loro opere su appositi pannelli di dimensioni di cm 230 x120, sotto gli occhi di portoceresini e turisti.

Le opere, selezionate da un’apposita giuria, avranno quale comune tematica il lago nella sua accezione più ampia: come luogo della natura e della contemplazione, ma anche come luogo da vivere in armonia con la natura e come luogo d’incontro. I tre murales prescelti andranno ad aggiungersi a quelli già realizzati negli scorsi anni ed ognuno con le sue particolarità sarà il frutto di un particolare modo di guardare ad una tematica comune.

Gli artisti vincitori dell’edizione 2018 di “Mur-Arte al lago” sono il gruppo “Artisti in movimento“, con il murales raffigurante un gruppo di canottieri sul lago, il gruppo “Crazy artist“, con il murales raffigurante la passeggiata sul lago nella quattro stagioni e Paolo Fieni con il murales raffigurante una festa su una spiaggia del lago.

Una splendida occasione per portoceresini e non di godersi una passeggiata ammirando gli artisti alle prese con la realizzazione delle opere durante le due giornate. In caso di cattivo tempo la manifestazione sarà rinviata al sabato e domenica successivi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127