Laveno Mombello | 5 Luglio 2018

Da Varese a Laveno Mombello, domenica il tour delle Alfa Romeo approda in riva al lago

L'esposizione, che seguirà il suggestivo raduno delle vetture, dà appuntamento alle 19.30 in piazza Europa, dove dalle 18 alle 23 sarà istituito il divieto di sosta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In programma per domenica 8 luglio a Laveno Mombello l’evento “Alfa Romeo in Tour dalla Valganna al Lago Maggiore”, un suggestivo raduno con le più belle vetture storiche Alfa Romeo. Un’occasione di ritrovo per tutti gli appassionati ma anche una bella opportunità per cittadini e visitatori che potranno concedersi una passeggiata sulle rive del Maggiore, godendo di un museo itinerante che racconta dal vivo la storia leggendaria e affascinante di una delle più prestigiose case automobilistiche del mondo.

L’iniziativa “Alfa Romeo in Tour dalla Valganna al Lago Maggiore” prevede un tragitto che partendo da Varese e attraversando Luino, giungerà fino a Laveno. L’appuntamento per il ritrovo sarà alle ore 17.30 in viale Ippodromo a Varese da dove alle 18 avrà inizio il tour che prevederà il passaggio da viale Valganna, Induno Olona, Ganna, Ghirla, Cunardo, Grantola, Germignaga, Luino e un giro turistico in Luino percorrendo il lungo lago fino al rondò con via Veneto e via xxv Agosto.

Il gruppo si porterà, poi, nuovamente sul lungolago direzione Laveno passando per Germignaga, Portovaltravaglia, Castelveccana e Caldè, per arrivare, infine, a Laveno Mombello in Piazza Europa e posizionare le autovetture nell’area riservata davanti alle partenze della navigazione del Lago Maggiore, dove l’arrivo è previsto alle ore 19.30 circa. Ad organizzare l’evento il gruppo “Amici Alfisti Biuke” che, al termine della giornata, invita tutti i partecipanti a prendere parte ad una cena, che si terrà alle ore 20, presso il ristorante “Piccolo Moro”.

In occasione del raduno gli stalli riservati ai motoveicoli di piazza Europa e i tratti indicati dall’apposita segnaletica saranno interessati da temporanee modifiche della circolazione, necessarie per lo svolgimento in completa sicurezza della manifestazione. A comunicarlo con una ordinanza è il corpo di Polizia Locale, specificando che, dalle ore 18 fino alle 23, verrà istituito il divieto di sosta.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127