Roma | 4 Luglio 2018

Alto Verbano, il presidente Franco Giuliani premiato a Roma: “25 anni di cuore e passione”

Il presidente della nota squadra di calcio femminile luinese ha ricevuto la riconoscenza di benemerenza per i suoi 25 anni di attività sul territorio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sabato 23 giugno, all’Holiday Inn Eur – Parco dei Medici di Roma, si è tenuta la tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e scolastico, alle società e ai dirigenti che hanno acquisito particolari meriti di promozione e di sviluppo dell’attività calcistica e che operano nel vasto mondo del calcio dilettantistico da lungo tempo.

Alla presenza del Commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, nonché dei presidenti della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico, Cosimo Sibilia e Vito Tisci, sono state premiate 3 società con 100 anni di attività, 6 società con 75 anni e 37 società con 50 anni di attività, unitamente a 61 dirigenti federali e 128 dirigenti di società con 20 anni di attività.

In tale occasione, è stato riconosciuto al presidente della società C.F. Alto Verbano A.s.d., Franco Giuliani, il premio di benemerenza per i suoi 25 anni di attività nell’ambito di una delle più storiche società di calcio femminile della provincia di Varese.

Un premio all’impegno, alla passione e alla dedizione, che rileva il lavoro e i sacrifici sostenuti nel corso degli anni, da parte del presidente Giuliani e della sua famiglia, per lo sviluppo di un movimento, come quello del calcio femminile, fondamentale per la crescita del calcio, non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale ed educazionale.

Cuore e passione: i locomotori del presidente Giuliani, il quale ha sempre sposato la causa con grande professionalità, mettendo a disposizione delle sue ragazze e dei suoi ragazzi, grandi e piccini, strumenti e strutture che hanno permesso loro di coltivare sogni e passioni. Un riconoscimento sul quale porre l’attenzione con orgoglio e gratitudine, in un contesto nel quale è sempre più complicato trovare le risorse, umane ed anche economiche, in grado di sostenere progetti di crescita come quello del C.F. Alto Verbano.

La consegna delle benemerenze ha rappresentato ancora una volta il calcio più semplice e vero, quel calcio che grazie ad un’instancabile impegno viene promosso sul territorio come un linfa che alimenta con costanza l’aggregazione sociale e la passione nei confronti di questo sport.

Un ringraziamento particolare va quindi al Presidente Giuliani e meritati sono i complimenti per il raggiungimento di un traguardo così importante, il quale anche per la prossima stagione sportiva ha intenzione di mantenere i buoni propositi fin qui sostenuti, sebbene per affrontare serenamente i numerosi impegni, è sempre alla ricerca del sostegno di appassionati, motivati “a non lasciar morire” e a valorizzare un progetto così bello ricco di storia.

(Le ragazze del Calcio Femminile Alto Verbano)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127