Varese | 30 Giugno 2018

Europei di nuoto paralimpico, a Dublino Federico Morlacchi in cerca di conferme

In totale ben sei gli atleti convocati appartenenti alla società "Polha Varese". I campionati continentali si svolgeranno in Irlanda dal 13 al 19 agosto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tornano in piscina, per i Campionati Europei di nuoto paralimpico, i nuotatori azzurri che dal 13 al 19 agosto saranno impegnati a Dublino, in Irlanda. Tra loro numerosi saranno gli atleti della Polha Varese, ben sei i convocati, che dimostrano ancora una volta quanto la società guidata da Daniela Colonna Preti sia un punto di riferimento per tutto il nuoto paralimpico italiano.

Si tratta di Federico Morlacchi, Simone Barlaam, Alessia Berra, Fabrizio Sottile, Arianna Talamona, Arjola Trimi, senza dimenticarsi dei due tecnici Massimiliano Tosin e Micaela Biava.

Particolare attenzione sarà riservata ad uno dei campioni paralimpici che seguiamo da tempo, Federico Morlacchi. Dopo le sette medaglie conquistate ai Mondiali in Messico, nello scorso dicembre, e all’oro e i tre argenti vinti a Rio 2016, infatti, il nuotatore luinese, che si divide oggi tra Cunardo e Milano, cercherà di confermarsi ai massimi livelli europei, dopo l’esperienza del 2016 a Funchal, in Portogallo, quando è salito cinque volte sul gradino più alto del podio vincendo l’oro nei 100 farfalla, nei 100 stile libero, nei 100 rana, nei 200 misti e nei 400 stile libero, l’argento nella staffetta 4×50 mista mista e il bronzo nella staffetta 4×100 mista.

Per consultare la lista completa degli atleti selezionati dal Coordinatore Tecnico Riccardo Vernole, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127