Germignaga | 20 Giugno 2018

Germignaga, al Cinema Teatro Italia “Cruxman”: action movie e beneficenza. In sala il regista

Filippo Grilli, dopo la proiezione del film, approfondirà trama e finalità umanitarie del progetto, in collaborazione con la casa GPG Film. Inizio alle 20.30

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una pellicola per adulti e bambini, a metà tra l’action movie e il gusto più tradizionale e goliardico ispirato alle avventure dello storico duo “Bud Spencer e Terence Hill”. Queste in breve le caratteristiche che identificano “Cruxman“, nuovo film del regista Filippo Grilli che verrà presentato al Cinema Teatro Italia di Germignaga per la serata di sabato 23 giugno.

Un progetto realizzato con un budget minimo, circa 20mila euro, i cui proventi verranno destinati, tramite raccolta fondi, a due scuole elementari africane: una in Costa D’avorio a San Pedro, l’altra nella Repubblica Centrafricana a Niem-Bouar. La visione artistica di Filippo Grilli incontra così l’identità missionaria della casa di produzione GPG Film, che devolve completamente gli utili delle sue pellicole in beneficenza, offrendo un contributo determinante per il raggiungimento di importanti obiettivi. Tra questi troviamo missioni in Togo e Zambia, la costruzione di una scuola professionale in Bolivia, di un centro disabili in Giordania, di un ospedale in Sud Sudan e di una comunità di recupero per tossicodipendenti in Italia.

Il film, nella chiave di lettura di GPG, casa di produzione e associazione no profit con sede a Lissone (MB), diventa quindi un potente strumento di aggregazione e di crescita morale, in particolare per i giovani, grazie alla collaborazione di numerosi tecnici quasi tutti di età compresa tra i venti e i trent’anni.

La vicenda prende forma in un’anonima cittadina di periferia dove viene inviato un giovane prete, don Beppe (Luigi Vitale), dal passato “sui generis” ma pieno di entusiasmo per il nuovo compito. Sembra però che con il suo arrivo la comunità viva una sorta di sconvolgimento: insieme a lui in città compare un “giustiziere” vestito di rosso, pronto a difendere i suoi parrocchiani. Chi si cela dietro la maschera di questo “Cruxman”, il supereroe dalla tuta rossa?

La risposta è nella proiezione che avrà inizio alle ore 20.45 presso la sala di via Mameli, 20, a margine della quale sarà il regista Filippo Grilli a prendere la parola e ad intrattenersi con il pubblico presente per rispondere a domande e curiosità.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.parrocchiagermignaga.it oppure scrivere all’indirizzo cinemateatroitalia@parrocchiagermignaga.it.

Biglietti: 5 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127