Cunardo | 16 Giugno 2018

Inaugurato il parco giochi di Cunardo, torna l’area divertimento per tutti i bambini

Una bella giornata in allegria, con i bambini entusiasti di provare le nuove attrezzature messe a disposizione dal comune di Cunardo. Proseguono i lavori in via Marconi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un venerd’ di grande felicità e divertimento, quello di ieri, per i tanti bambini che hanno partecipato all’inaugurazione del parco giochi di via Roma a Cunardo. I lavori, iniziati a fine aprile, sono stati portati a termine e così ieri il sindaco Angelo Morisi, accompagnato dalla vicesindaco Pinuccia Mandelli, ha tagliato il nastro del “nuovo parco”.

Insieme a loro c’erano anche l’assessore e consigliere provinciale Paolo Bertocchi e Costanza Zatta, la sindaca del consiglio comunale dei ragazzi, che, insieme al primo cittadino, ha inaugurato la struttura.

“In quest’area c’erano molti giochi – spiega il sindaco Morisi -: un castello, tre altalene, due scivoli, la macchinina, il cavalluccio e le giostre. Per raggiungerli meglio, abbiamo così realizzato un marciapiede interno mentre, tutto attorno, è stato totalmente rinnovato il manto erboso, con una pavimentazione anti-scivolo”.

“L’obiettivo era quello di avere un parco più bello e più sicuro per bimbi e genitori – afferma l’assessore Paolo Bertocchi -. Nei prossimi giorni chiederemo al consiglio comunale dei ragazzi di trovare un nome per una vera e propria intitolazione”.

Nel frattempo proseguono i lavori in via Marconi, ma ancora non vi è una data certa sulla conclusione dei lavori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127