Maccagno | 11 Giugno 2018

Maccagno, un successo il finissage della personale di Sandro Bardelli

Numerosi gli spettatori che hanno preso parte all'evento, tra arte e musica, in programma per la serata conclusiva. Donata un'opera alla collezione permanente del Museo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande finissage, sabato 9 giugno presso il Museo Parisi Valle di Maccagno con Pino e Veddasca, per la mostra personale di Sandro Bardelli, “Il sentimento della realtà, la contemplazione della bellezza”.

Forte la soddisfazione, a cominciare da quella manifestata dall’assessore Alessandro Fazio nel suo discorso al numeroso pubblico presente, uno dei principali traguardi raggiunti dall’iniziativa, capace di coinvolgere appassionati sia italiani che stranieri con visite attente e prolungate.

Tra le parole dell’assessore ha inoltre colpito lo stupore e l’apprezzamento per l’ecletticità dell’artista, che ha donato ufficialmente una sua opera astratta alla collezione permanente del Museo Parisi Valle: “Eco“, olio su tavola, cm 75×75, realizzata nel 2016. “Il titolo vuole essere simbolicamente un auspicio a che l’eco si faccia strumento e voce – ha spiegato proprio Bardelli -, per diffondere sempre più ampiamente arte, musica, poesia e cultura“.

Prezioso ed insostituibile il contributo musicale del maestro Simone Libralon, che ha dedicato alle opere esposte il suo concerto “Abbraccio d’Arte“. Violista dell’Orchestra G. Verdi di Milano, raffinato e sensibile interprete di Bach, Benda, Rachmaninov, Vieuxtemps, Weber, Delibes, Paganini e Adam, con la sua performance per “viola sola”, di grande classe, ha stregato il pubblico.

“Grazie di cuore all’amministrazione comunale, all’Assessore Alessandro Fazio, al sindaco Fabio Passera, a Clara Castaldo, a Rosy, Michele e Giorgio – ha  sottolineato Sandro Bardelli. Grazie anche al maestro Simone Libralon, a tutti i presenti e al numerosissimo pubblico che ha visitato in questi due mesi la mostra. Un ringraziamento doveroso e sincero va anche a tutti i media del web e della carta stampata, che hanno supportato la mostra con il loro prezioso ed indispensabile contributo di comunicazione. Tutte queste persone hanno avuto il merito di rendere possibile questo viaggio nell’arte, in un luogo straordinario quale il Civico Museo Parisi Valle”.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127